Lavoro in Svizzera

Basilea

Basilea, città della Svizzera

Basilea

Una delle più interessanti città della Svizzera, Basilea rappresenta uno dei luoghi più affascinanti per gli amanti dell'arte e dell'architettura con musei e gallerie di qualità eccelsa e di importanza mondiale. Il centro storico di Basilea, uno dei più belli e meglio conservati della Svizzera fa la gioia degli appassionati di storia che ammirano, in modo particolare la sua cattedrale e l'edificio settecentesco del municipio.

Basilea è sede di importanti festival come quello primaverile di Fasnacht e quello invernale di Vogel Gryff e in estate cambia completamente atmosfera con i locali e i ristoranti all'aperto che si animano incredibilmente e il Reno che si riempie di pescatori. Basilea quindi non è solo una città industriosa ma anche un centro artistico di primaria importanza e laboratorio di alcune tendenze architettoniche moderne.

Dal punto di vista economico Basilea gode di uno dei più grandi e importanti porti fluviali che la collegano a città come Amsterdam e Anversa e a importanti città industriali in Francia. Tutto ciò rende Basilea un importante centro commerciale: commercio su cui si basa la parte più importante della sua economia. Importantissimi di conseguenza i settori bancario e finanziario. Ma di enorme importanza è la sua industria in particolare nei comparti chimico-metallurgico, tessile e farmaceutico.

(1) Commenti

Gianfranco
07 marzo 2017, 23:55

Buongiorno a tutti amo la Svizzera cerco lavoro sono un cuoco pizzaiolo lavapiatti serio ordinato pulito disponibile da subito grazie mille aiutatemi grazie


Scrivi se hai dubbi, domande o chiarimenti del concorso

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *