Ginevra

LAVORO IN SVIZZERA

Ginevra, città della Svizzera

lavoro in svizzera


Ginevra

Cosmopolita, internazionale, colta e sofisticata: questa è Ginevra. Una città bellissima elegantemente adagiata sulle sponde del lago. Una città che, a tutti gli effetti, viene considerata la vera capitale della Svizzera, Ginevra ospita le sedi di alcune delle più importanti organizzazioni internazionali, governative e non. A Ginevra si trovano l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le Nazioni Unite, la Croce Rossa Internazionale e altre centinaia di organizzazioni. Ma Ginevra è anche storia, con il suo delizioso centro storico, il suo gioiello e cioè il quartiere di Paquis, e la vita notturna e alternativa dei locali della zona di Carouge. Ginevra è una città dal respiro mondiale e dal panorama culturale ricchissimo.

Ma ciò che rende Ginevra davvero unica è proprio la presenza di organizzazioni internazionali, come dicevamo prima. Queste hanno infatti un'influenza essenziale sul volto economico della città: industria alberghiera di ottimo livello, ristoranti che offrono una gamma vastissima di cucine internazionali e negozi di oreficeria. Un giro d'affari notevole e che da impiego a non poche persone. L'internazionalità di Ginevra ha reso inevitabile anche un particolare sviluppo del settore bancario e di quello finanziario. Per quanto riguarda il settore bancario privato, con la conseguente ricaduta sull'offerta di lavoro in questo settore, Ginevra è una delle capitali d'Europa. Qui hanno anche sede alcuni delle aziende leader mondiali nel settore dell'oreficeria e degli orologi con la migliore e avanzata tecnologia. Anche queste industrie danno lavoro a un capitale umano molto qualificato.

ginevra

Dal punto di vista economico e lavorativo, Ginevra è un polo d'eccellenza negli ambiti farmaceutico, chimico, biotecnologico e della meccanica di precisione. Questa particolare conformazione della sua economia e della sua industria, fa di Ginevra una città sempre più attraente per gli investimenti di molte multinazionali attive in questi settori. Altra eccellenza della città è la sua università, fondata da Giovanni Calvino, e all'avanguardia con il suo "Istituto di alti studi internazionali e dello sviluppo".


(3) Commenti

Cristiano
24 maggio 2017, 19:55
Salve, vorrei sapere cortesemente dove è più concentrato il settore terziario sul territorio Svizzero.
Grazie cordialmente.
Matteo
24 marzo 2017, 13:03
Salve gradirei informazioni per inserimento (laureato magistrale in Chimica già con esperienza c/o azienda farmaceutica) presso azienda farmaceutica nella zona lago do Ginevra, conoscenza lingua inglese e francese. Grazie e saluti
Raffaella
08 marzo 2017, 15:50
Salve volevo un aiuto e suggerimento per indirizzarmi a lavorare in Ginevra in ristorante italiano per poter imparare la lingua sul campo e fare una nuova esperienza lavorativa.
Grz aspetto vostre info

Scrivici se hai domande o commenti su questa pagina

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nome * Email * Commento